top of page

ABOUT US


 

 

L’Associazione Culturale Mummy Project (www.mummyproject.it), in qualità di ente organizzatore, in collaborazione con il Comune di Casale Monferrato, ha creato una mostra che mette in risalto, tramite il tema del vino, il forte legame tra l’antica cultura egizia e quella del Monferrato. Nel percorso espositivo l’antichità e la storia passano attraverso il vino, elemento di continuità tra le due realtà.

Sarà uno dei due eventidella città di Casale Monferrato.

 

La curatela è di Sabina Malgora archeologa, egittologa, direttore del Mummy Project,équipe mutidisciplinare che dà il nome all’associazione-ente organizzatore, curatore della sezione egizia del Castello del Buonconsiglio di Trento, con ampia esperienza nel settore allestimenti museali, espositivi, nell’organizzazione di eventi culturali, a cui si aggiunge quella televisiva e documentariale.

 

Sarà in italiano ed in inglese, si svilupperà attraverso scenografie e pannelli, in cui testo, immagini e fotografie si alterneranno creando il percorso espositivo, che farà da cornice agli 80 reperti archeologici.

 

Vi sarà inoltre una sezione speciale con la ricostruzione 3D di una tomba, in scala reale e perfettamente fruibile, situata nella necropoli del villaggio di Deir El Medina, dove riposano colore che costruirono le tombe della Valle dei Re e delle Regine.

 

Ente Promotore

Associazione Culturale Mummy Project

Consiglio direttivo: Alice Durando, Presidente,  Fulvia Chiesa, Vice Presidente,  Michele Malgora, consigliere, Giancarlo Giorcelli, consigliere

 

Con la collaborazione di Imerio Palumbo

 

 

bottom of page